Saturday, December 14, 2024

Fichi

Zuccarella Società Cooperativa
General info
I fichi sono frutti altamente energetici: forniscono, infatti, 47 Kcal per 100 grammi di prodotto. L’acqua ne costituisce l’82% in peso. Nel fico si annovera un cospicuo contenuto di carboidrati (11%), circa il 2% di fibre, l’1% di proteine e pochissimi grassi (0,2%). I fichi sono un concentrato di sali minerali, in particolare potassio, magnesio e ferro, ma anche le vitamine antiossidanti rivestono un ruolo importante.

Prima di poter acquistare questo prodotto è necessaria la conferma da parte del venditore. Clicca il pulsante e sarai ricontattato in brevissimo tempo

They might interest you

Picture of Pesche

Pesche

Zuccarella Società Cooperativa Agricola produce due diverse varietà di pesche, a maturazione precocissima o precoce. Frutti di qualità riconosciute, oggi ancora più preziose grazie a un passaggio costante da metodi di produzione convenzionale a metodi di produzione integrata. Le pesche hanno solo 30 calorie per 100 grammi. Sono frutti dalle proprietà diuretiche e rinfrescanti. Grazie al contenuto di potassio apportano benefici al sistema nervoso, al battito cardiaco e aiutano a reintegrare energie dopo un’intensa attività fisica. Sono anche utili al sistema immunitario, alla vista, alla pelle, alle unghie e ai capelli. Aiutano inoltre a contrastare l’invecchiamento, contribuiscono a regolare la pressione arteriosa e sono anche indicate nei casi di gotta e disturbi artritici. Le pesche sono digeribili e ben tollerate dallo stomaco, tuttavia se ne consiglia il consumo lontano dai pasti per evitare fastidiose fermentazioni che potrebbero verificarsi in associazione a latticini e carboidrati. Infine, essendo ricche di fibra, le pesche sono molto sazianti e costituiscono una buona merenda per spezzare la fame pur restando leggeri.

Call for pricing

Picture of Nettarine

Nettarine

Zuccarella Società Cooperativa Agricola offre con sistemi di produzione integrata diverse varietà di nettarine, a maturazione precocissima o precoce. Le nettarine hanno proprietà diuretiche, rinfrescanti, remineralizzanti, oltre che vermifughe e leggermente lassative. Grazie al contenuto di potassio, apportano benefici al sistema nervoso, al battito cardiaco e aiutano a reintegrare energie dopo un intenso sforzo. Sono altresì utili al sistema immunitario, alla vista, alla pelle, alle unghie e ai capelli. Aiutano inoltre a contrastare i danni dell’invecchiamento, contribuiscono a regolare la pressione arteriosa e sono indicate nei casi di gotta e disturbi artritici. Le nettarine sono digeribili e ben tollerate dallo stomaco, tuttavia se ne consiglia il consumo lontano dai pasti per evitare fastidiose fermentazioni che potrebbero verificarsi in associazione a latticini e carboidrati. Essendo ricche di fibra, infine, le nettarine sono molto sazianti e costituiscono un buono spuntino o una buona merenda per spezzare la fame pur restando leggeri. Le pesche hanno solo 30 calorie per 100 grammi. Sono frutti dalle proprietà diuretiche e rinfrescanti. Grazie al contenuto di potassio apportano benefici al sistema nervoso, al battito cardiaco e aiutano a reintegrare energie dopo un’intensa attività fisica. Sono anche utili al sistema immunitario, alla vista, alla pelle, alle unghie e ai capelli. Aiutano inoltre a contrastare l’invecchiamento, contribuiscono a regolare la pressione arteriosa e sono anche indicate nei casi di gotta e disturbi artritici. Le pesche sono digeribili e ben tollerate dallo stomaco, tuttavia se ne consiglia il consumo lontano dai pasti per evitare fastidiose fermentazioni che potrebbero verificarsi in associazione a latticini e carboidrati. Infine, essendo ricche di fibra, le pesche sono molto sazianti e costituiscono una buona merenda per spezzare la fame pur restando leggeri.

Call for pricing

Picture of Albicocche

Albicocche

L’offerta di albicocche con sistemi di produzione integrata di Zuccarella Società Cooperativa Agricola conta diverse varietà per una disponibilità di prodotto che va dal 15 maggio a fine luglio. Gustose, dolci, digeribili, rinfrescanti e a basso contenuto calorico (solo 28 calorie per 100 g). Le albicocche sono tra i frutti più ricchi di Beta-carotene (da cui il colore arancione), fondamentale per la produzione della melanina, sostanza che protegge dai raggi solari e facilita l’abbronzatura. Il Beta-carotene, precursore della vitamina A, rinforza le ossa e i denti e potenzia le difese immunitarie contro le infezioni. Sono ricche di vitamine e minerali. Contengono vitamina B e vitamina C (13 mg per 100 g). Buono anche il contenuto di fibre. Ben tollerate dall’intestino e utili per la riduzione del colesterolo cattivo.

Call for pricing

Picture of Susine

Susine

Dal 1° di giugno a fine settembre sono disponibili le susine di Zuccarella Società Cooperativa Agricola. Tre varietà, tutte di ottima qualità. Le susine hanno circa 40 calorie per 100 g, contengono circa l’87% di acqua, vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C (5 mg). Tra i sali minerali c’è il potassio (170 mg), il fosforo (14 mg), il magnesio (13 mg) e il calcio (13 mg). Le prugne sono anche ricche di polifenoli e flavonoidi, antiossidanti che agiscono contro i radicali liberi, contrastando l’invecchiamento delle cellule e proteggendo così il nostro organismo. Sono particolarmente note per la loro azione lassativa. Risultano indicate a chi ha l’intestino pigro, agli anemici, ai reumatici e arteriosclerotici, nei casi di affaticamento e di stress in quanto sono energizzanti. Grazie al potassio combattono la ritenzione idrica, sono diuretiche e stimolano la secrezione della bile. Le prugne possiedono proprietà toniche e depurative dell’organismo, senza dimenticare che apportano anche benefici alle unghie ai capelli.

Call for pricing

Picture of Arance

Arance

La Basilicata è la terza regione italiana per produzione di arance. Grazie alla protezione del massiccio del Pollino dai venti, alla qualità delle acque e del terreno, all’abbondanza di ore di sole e luce, gli aranceti della piana del Metapontino sono unici perché in grado di generare frutti dalle eccellenti qualità organolettiche. Dolci e succose, le arance di Zuccarella Società Cooperativa Agricola sono disponibili da ottobre a maggio. L’arancia è un vero toccasana per la salute e la bellezza che contribuisce al benessere generale e contrasta piccoli disturbi. Oltre a essere un frutto poco calorico (sole 40 calorie circa per 100 g) e utile ad attivare il metabolismo, a coadiuvare l’assorbimento del ferro e l’ossigenazione dei tessuti, l’arancia è ricca di vitamina C dal potere antiossidante che contrasta i radicali iberi e quindi l’invecchiamento (e le temute rughe). Inoltre contiene bioflavonoidi che contribuiscono alla formazione del collagene del tessuto connettivo necessario per rinforzare cartilagini e ossa (denti compresi), tendini e legamenti. Iniziare la giornata con una spremuta di arancia quindi è un’ottima abitudine per avere un corpo sano, reattivo e una pelle tonica.

Call for pricing

Picture of Clementine

Clementine

Le clementine sono un prodotto molto richiesto dai mercati e apprezzato dai consumatori. Merito delle loro dimensioni, della facilità con cui si sbucciano e della mancanza di semi (apireni). Grazie all’introduzione di nuove varietà colturali, Zuccarella Società Cooperativa Agricola dispone di clementine per 4 mesi l’anno, da ottobre a febbraio. La vitamina C, di cui sono ricche le clementine, è un concentrato di virtù e una preziosa alleata della buona salute. Le clementine contengono ben 42 mg per 100 g di questa preziosa vitamina. Fa bene a tutti ma è particolarmente utile a chi soffre di anemia, ai fumatori, alle donne che aspettano un bimbo. Fa bene inoltre a chi non è più giovanissimo perché migliora l’assorbimento del calcio quando le ossa diventano più fragili. Durante i mesi invernali, per le sue proprietà di difesa del sistema immunitario contro i malanni di stagione, se ne parla di più ma è un aiuto prezioso in tutti i momenti dell’anno e della vita. La vitamina C serve anche a diminuire il rischio cardiovascolare.

Call for pricing

Picture of Meloni

Meloni

Grazie alle sue proprietà, il melone è un frutto rinfrescante, diuretico, dissetante. Ha inoltre potere lassativo. È composto principalmente di acqua (circa il 90%); per quanto concerne minerali e vitamine contiene soprattutto potassio, fosforo, calcio, vitamina C e vitamina B3. Contiene inoltre niacina, una sostanza antiossidante. La presenza di fosforo e calcio rende il melone un ottimo alleato delle ossa, mentre il betacarotene aiuta l’organismo a produrre melanina; il melone è quindi anche un valido alleato della tintarella. Il melone è poco calorico ma, allo stesso tempo, però, essendo ricco di fibre, ha un elevato potere saziante, caratteristiche che lo rendono uno spuntino perfetto anche nelle diete ipocaloriche.

Call for pricing

Picture of Mango

Mango

Frutto esotico prodotto e commercializzato da Zuccarella Società Cooperativa Agricola, il mango è un’autentica riserva di energia: gustoso e dalla polpa irresistibile. Molto ricco di potassio, magnesio, rame e manganese. Quanto alle vitamine, nel mango sono contenute la vitamina C, la vitamina B6, la vitamina E e i folati e il beta-carotene. Nel mango è contenuto il lupeolo, una molecola che avrebbe importanti proprietà anti-infiammatorie.

Call for pricing